fbpx

La tua Pagina Facebook Aziendale

DiPasquale Viscanti

La tua Pagina Facebook Aziendale

Spesso mi capita di sentire queste frasi:

“Pubblichiamo dei post sulla nostra pagina Facebook, ma…”
“E ma noi abbiamo un organizzatissimo Piano Editoriale!”
“Cosa vuol dire che è cambiamo l’algoritmo? Mica centra con noi?”

Belle foto, video, frasi e citazioni memorabili…ormai azienda più, azienda meno, posta contenuti sulle proprie pagine #Facebook con una certa continuità ma…quanto è ancora efficace questa attività?

L’ennesimo cambio di algoritmo non è che una conferma:
pubblicare contenuti (anche di qualità, “Content is King, bla bla bla”) è come avere una meravigliosa auto ma…senza benzina!

Quindi?

Quindi diventa un must adeguare la strategia social predisponendo sempre e comunque dei budget in advertising a supporto della creatività.

Perché?

1. Perché l’advertising, se fatto bene, vi permette di raggiungere il vostro target;

2. Perché è davvero un peccato che le vostre belle foto, il lavoro dei grafici e i vostri video non arrivino a destinazione;

3. Perché se “non arriva a destinazione” vuol dire niente “azione” da parte dei vostri potenziali clienti, quindi niente clienti;

4. Perché ormai la regola è questa, bisogna adeguarsi.

Un abbraccio e buon WeekEnd! 🍹
Pasquale.

PS
l’immagine qui sopra rappresenta le percentuali stimate di reach organica PRIMA del cambio di algoritmo da parte di #Facebook.
Immaginate ora che saranno sensibilmente di meno!

Info sull'autore

Pasquale Viscanti administrator

Da anni mi occupo di Marketing Automation creando workflow trasversali, utili ad ottimizzare tutte le fasi di relazione con il cliente, incrementando engagement, conversioni e ricavi. La Marketing Automation è ormai in grado – secondo uno studio di Nucleus Research – di generare un incremento del 14,5% nella produttività commerciale delle aziende e una riduzione del 12,2% delle spese di marketing.